Premio San Giorgio 2015

 

 NB. Non essendo utilizzabile il sito della Cyber Community siamo costretti ad utilizzare un sito personale

L’evento dedicato al giornalista monfortese Santo Coiro ad un anno dalla scomparsa sarà trasmesso in streaming. Si invitano i Monfortesi lontani ad inviare messaggi di saluto.


Premio San Giorgio 2015

Monforte San Giorgio – 10 agosto 2015.  Giovedì 13 agosto 2015,  alle ore 21.15 in piazza IV novembre di Monforte San Giorgio verrà consegnato  il “Premio San Giorgio" giunto quest’anno alla diciassettesima edizione.
A un anno dalla scomparsa del corrispondente della “Gazzetta del Sud”  Santo Coiro, si è voluto premiare col massimo riconoscimento un giornalista che interpreta in modo fortemente innovativo questa professione.
Si tratta di  Nino Luca del “Corriere della Sera”, autore di videoreportage di successo, noto per la sua attività di giornalista di inchiesta che lo ha portato alla scrittura  del  libro “Parentopoli . Quando l’Università diventa un affare di famiglia” .

Luca (nella foto)  sarà intervistato da Guglielmo Scoglio sul presente e sul futuro della professione di giornalista.


Nel corso della stessa serata saranno attribuiti anche dei premi speciali: alla scrittrice Barbara Floridia, autrice del romanzo storico “Cesare ed io” ambientato nella  Roma imperiale  il cui protagonista  è un giovane della nostra terra, al dirigente scolastico Saro Abbate per il suo impegno nella valorizzazione di Nino LucaMonforte, all'atleta Tindaro Lisa medaglia di bronzo per i 3000 metri  al «Festival Olimpico della Gioventù Europea» tenutosi a Tbilisi.


Anche quest’anno saranno consegnati significativi riconoscimenti "ad maiora":  a Gaia Celi che ha riportato il voto  di dieci decimi  agli esami di licenza media e a quanti, nel corso dell'anno, hanno conseguito la laurea (Martina Cannistrà, Mariella Ciotto, Michela Di Perri Santo, Francesco Gangemi, Francesca Giorgianni, Paolo Giorgianni, Alessia Gringeri , Cettina Midili, Smeralda Midili, Mariella Previti, Giusy Reale, Felice Villari).


Modalità di collegamento:
Live Webcam and Streaming http://original.livestream.com/monfortesi
Per le email scrivere a :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
o sulla pagina di Facebook
https://www.facebook.com/pages/Cyber-Community-dei-Monfortesi-nel-mondo/112425212149438